L’azienda

La famiglia Brocco lavora nel settore del legno da sempre.

Il sig. Raffaele ha sempre lavorato nei boschi sin da piccolo, come taglialegna, così la sua profonda passione per la natura prese forma concretizzandosi in una precisa scelta lavorativa. In seguito, ha iniziato la piccola vendita al dettaglio aprendo un proprio magazzino e poi successivamente anche all’ingrosso, rifornendo quindi  altri magazzini di legna da ardere  trasportando  la legna nei paesi limitrofi e in paesi più distanti.

Con il passare del tempo la voglia di crescere , di guardare avanti ed aprire nuove strade ha fatto si che padre e figli  decisero di aprire anche una segheria per la trasformazione del legno, per dare origine a prodotti di qualità nella salvaguardia e nel rispetto per l’ambiente,  e iniziarono così  una nuova scoperta: “ commerciare travature in castagno da cui oggi si producono travi, morali e tavole in legno massiccio di castagno”.

La conoscenza dei vari tipi di legno e l’utilizzo di moderne tecnologie permettono anche la commercializzazione del legno lamellare, delle tavole di abete, e di una gran parte di segati piallati utilizzati sia per la piccola che per la grande costruzione. Pertanto, la versatilità e la professionalità dell’azienda Brocco costituiscono un riferimento fondamentale a livello locale per la  realizzazione di piccole-grandi strutture in legno massello e lamellare, riuscendo ad offrire un servizio globale, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti, con qualità dei materiali e alta professionalità.